Adozione a distanza - Fondazione: www.aiutareibambini.it

 

adotta un bambino

Adozione a distanza

WolfOtakar.Com sostiene il progetto "adozione a distanza" dell'associazione "www.aiutareibambini.it".

L'associazione “aiutare i bambini” è un’organizzazione laica ed indipendente. La missione della Fondazione è “aiutare e sostenere i bambini poveri, ammalati, senza istruzione o che hanno subito violenze fisiche o morali per dare loro l’opportunità e la speranza di una vita degna di una persona”.

La vision a lungo termine di “aiutare i bambini” è quella di un mondo in cui:

  • i bambini poveri ed affamati abbiano il necessario per vivere e quelli ammalati ricevano adeguate cure mediche;
  • i bambini privi di istruzione scolastica abbiano la possibilità di andare a scuola;
  • i bambini che hanno subito violenza vengano aiutati a superare il male che è stato fatto loro;
  • i bambini che non hanno più una famiglia possano essere accolti in una nuova famiglia o in una comunità.

    A tale scopo “aiutare i bambini” promuove e sostiene progetti ed iniziative in tutto il mondo per dare accoglienza, assistenza sanitaria, istruzione scolastica e formazione al lavoro a bambini e ad adolescenti (fino ai 18 anni di età) senza alcuna discriminazione di cultura, etnia e religione. “aiutare i bambini” opera nel rispetto dei diritti dei bambini come previsto dalla Convenzione ONU sui Diritti del Fanciullo. Opera con la convinzione che l’aiuto dato ai bambini bisognosi, non dia sollievo soltanto a chi soffre ma contribuisca anche al benessere dell’intera comunità, locale e globale.

Comunicato stampa

Adottare un gruppo di bambini: una gioia da condividere

Milano, 7 novembre 2006 – L’adozione a distanza è un’invenzione straordinaria che consente a noi e alle nostre famiglie di “ingrandirsi” e diventare più numerose. È un’esperienza di accoglienza e vicinanza che supera le barriere. Adottare a distanza significa assaporare il piacere di donare per far crescere un bambino nell’altro capo del mondo. Ma tutti sappiamo perfettamente che quel bambino vive insieme ad altri bambini e bambine come lui, che hanno in comune gli stessi problemi e le stesse opportunità di vita. E che il nostro aiuto deve tener conto dei diritti e delle necessità di tutto il gruppo, senza discriminare.

I bambini coinvolti nei nostri progetti sono bambini emarginati, bambini di strada, bambini che, anche quando hanno una famiglia alle spalle, vivono in condizioni di grande povertà. Spogliati di tutto hanno soltanto un conforto: la comunità in cui vivono e con cui condividono le stesse problematiche di vita. Il gruppo di appartenenza diventa così fondamentale per questi bambini, perché è l’unico punto di riferimento che hanno, l’unica certezza di esistere e di essere importanti per qualcuno. E questa è una forza che noi di “aiutare i bambini” vogliamo lasciare intatta e accrescere. Per questo, oggi ti proponiamo l’adozione a distanza di un gruppo di bambini: a loro potrai garantire la possibilità di ricevere un aiuto che verrà condiviso, senza creare differenze e privilegi.

Con l’adozione a distanza di gruppo, consentiremo ad una comunità di bambini, omogenea per etnia, cultura e problemi di vita, di crescere e vivere insieme. Per un bambino, cambiare la vita insieme ad altri bambini della stessa età, incide con molta più forza, penetra nella pelle, diventa patrimonio condiviso.


Bastano solo 10 Euro al mese per adottare a distanza un gruppo di bambini: cosa aspetti? Aderisci subito

Per informazioni e adesioni:         

Fondazione ‘aiutare i bambini’ – Onlus   www.aiutareibambini.it/adozioni

Via Ronchi 17 – Milano

Tel. 02.70603530  E-mail: [email protected]

                                                                                  Sito Web: www.aiutareibambini.it

                                                    Aiutareibambini.it - Adozioni a distanza

 

  Adozioni a distanza - Progetto: www.aiutareibambini.itAdozione a distanza Fondazione Aiutareibambini.itFondazione ONLUS www.aiutareibambini.itAdozione

   

WolfOtakar.com