Consigli per Windows Vista

Rispondi

Consigli per Windows Vista

Fedeporcus » Dom Set 23, 2007 3:15 pm

Io sono uno di quelli che e' miseramente caduto nella trappola di Vista. Nei negozi di informatica i computer vengono venduti e configurati solo ed esclusivamente per Windows Vista. Cio' mi ha recato parecchi problemi, ad esempio, non riesco ad installare nessuna versione di Linux a causa di un'incompatibilita' del mio apparecchio con un sistema operativo diverso da Vista: Tutto cio' e' seccante, dato che spreco un processore Intel core 2 Duo, una RAM da 2 Gb e 320 Gb di Hard Disk con un mediocre sistema operativo. Per chi, come me, è caduto nel tranello ho voluto creare questo argomento per domande e risposte sul sistema. Prima di tutto voglio dare un consiglio a tutti coloro che possiedono questo sistema.:
-consiglio di utilizzare il pacchetto di programmi open source chiamato Open Office invece del pacchetto office di Microsoft( non dovrete neanche sostituirlo, dato che nel pacchetto di Windows Vista non si trova il pacchetto di Office).
-Sostituite prima possibile Windows Mail con Mozilla Thunderbird.
-Sostituite Internet Explorer con uno dei suoi rivali(gratuiti) ovvero: Opera o Mozilla Firefox(il quale ha qualche piccolo problema per la sicurezza, facilmente risolvibile se si seguono i consigli nella sezione specifica del forum).
-Gli unici elementi a favore del sistema sono la semplicita' di utilizzo, il meraviglioso Windows Media Player11 e il fantastico Windows media center, nonché un'interfaccia stupendo.
Ora vorrei porre qualche domanda agli esperti.
Secondo voi, mi conviene sostituire Norton Internet Security con un altro software? (Avast, AVG) Ricordo che Norton Internet Security possiede un buon firewall e mi protegge anche dagli spyware.
Volevo inoltre chiedere se qualcuno ha delle soluzioni al problema dell'incompatibilita'. Alcuni software o videogame "vecchi" risultano incompatibili col mio sistema. Ad esempio, alcuni giochi, bloccano il segnale video in una posizione mentre il gioco continua a procedere.
Se avete obiezioni a cio' che ho scritto o delle risposte alle mie domande, scrivete tranquillamente! Very Happy Wink

Fedeporcus
Moderatore
Moderatore

Invia messaggio privato Profilo  

Re: Consigli per Windows Vista

francois007 » Dom Set 23, 2007 10:23 pm

Innanzi tutto caro Fede devi tener presente che molte case produttrici di Hardware utilizzano dei bios che riconoscono solo i pacchetti Microsoft... dunque, se hai la necessità di sostituire quello schifo di Vista devi contattare il produttore della scheda madre del tuo pc e farti riconfigurare il disco di avvio da un tecnico esperto.

Riguardo Norton... non mi va di esprimermi per evitare fastidiosi problemi a livello giudiziario con Symantec... e di vero cuore ti consiglio di installare immediatamente Avast... che a mio modesto avviso è molto più sensibile e ha un motore di ricerca e scansione tra i migliori al mondo.

Per gli altri pacchetti che hai appena enunciato, nulla da ricriminare a nessuno... salvo qualche piccolo fastidio a livello di programmazione che si stà già risolvendo... e che vuoi, sono pur sempre delle risorse open con licenza GPL.

Eliminate tutti il pacchetto Office, e sostituitelo immediatamente con Open Office... Microsoft Office è una palestra dove si addestrano tutti i virus writer, ed esegue molteplici macro in chiave Word.

Per quanto riguarda il firewall, installa Zone Alarm free, è tra i migliori nella protezione delle porte logiche del pc.

Ultima nota, a favore di Microsoft... per la protezione dagli spyware, installa Windows Defender, che ti offre protezione in tempo reale contro minacce di questo tipo... Io lo utilizzo da tempo abbinato ad altri due programmi free, Spybot e Ad Aware-SE, e ti assicuro che in background il Defender funziona e alla grande... fidatevi tutti, almeno questa volta un programma del caro Bill funziona davvero.

A presto... e passate tutti in massa a GNU/Linux.

L'ultima modifica di francois007 il Gio Ott 04, 2007 3:49 pm, modificato 2 volte

francois007
SuperMod
SuperMod

Invia messaggio privato Profilo [ Nascosto ] HomePage MSN

Fedeporcus » Lun Set 24, 2007 12:59 pm

Grazie mille!

Fedeporcus
Moderatore
Moderatore

re-

gongo » Gio Ott 18, 2007 9:47 am

Io per il firewall e l'antivirus free proporrei pc-tools oppure comodo.
Una ricerca con google ti porterà ai siti.

gongo
User Newbie
User Newbie

Rispondi

Windows