Problemi di apertura file con Office e Browser Explorer/Fire


Rispondi
    Rispondi citando

Problemi di apertura file con Office e Browser Explorer/Fire

daphneblue » Lun Set 17, 2007 5:04 pm

Ciao,
ho un problema. Da qualche mese non riesco più ad aprire direttamente, con il doppio clic, tutti i DOCUMENTI creati dai vari programmi contenuti nel pacchetto Office 2003 o le PAGINE WEB scaricate e salvate sul mio pc con i browser Explorer e Mozilla Firefox.

Mi spiego meglio: in generale x aprire un qualsiasi documento di office (creato con word, excel ecc…) basta fare un doppio clic sopra l’icona del documento che si desidera aprire ed in automatico si apre il programma che ha creato il documento (word, excel…) e contemporaneamente il documento stesso (*.doc, *,xls., ecc…).
Ora, il mio problema è che, da qualche tempo, se clicco sopra qualunque icona (che sia appunto un documento .doc, .xls, o pagina .html salvata nel mio pc) mi si apre solo il programma relativo a quel file (e cioè rispettivamente word, excel, explorer o mozilla firefox), senza il documento specifico.
Inoltre mi dà subito questo messaggio di errore:

Impossibile trovare il file “….”. Verificare che il percorso e il nome del file siano corretti e ritentare. Per cercare un file fare clic sul pulsante Start, quindi scegliere Trova

A tale proposito, aggiungo che se voglio visualizzare anche il documento o la pagina html devo cliccare di nuovo sopra l’icona del file che voglio aprire. Solo a questo punto, dopo cioè aver aperto il programma con il primo doppio click, e dopo aver cliccato di nuovo sull’icona del documento, riesco finalmente ad aprirlo.

Ormai è da mesi che mi dà questi problemi, ho provato anche a reistallare tutto OFFICE più volte, ma niente da fare. E' davvero strano, non mi ha mai dato simili problemi.
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie

daphneblue
User Newbie
User Newbie
 
Messaggi: 1
Registrato: 17/09/07 17:02
    Invia messaggio privato Profilo  

    Rispondi citando

Re: Problemi di apertura file con Office e Browser Explorer/

francois007 » Lun Set 17, 2007 9:33 pm

Ciao daphneblue, spero di aiutarti in qualche maniera.

Il tuo problema non mi è nuovo... tempo fa mi sono ritrovato nella tua stessa situazione.

A mio modesto avviso penso che i file che vai ad aprire siamo dei collegamenti creati... da te poi eliminati... e ti genera quel messaggio di errore.

In ogni caso prova a fare una scansione con un buon antivirus, tipo avast. Purtroppo il pacchetto office ha dei bug da mesi e non sono ancora stati tappati.

Scarica l'antivirus dal collegamento sottostante (è, secondo me, il migliore antivirus che ci sia in circolazione... e per giunta gratuito), registralo al sito del produttore e aggiornalo... dopo di che imposta una scansione all'avvio del sistema.... se ci sono dei problemi li stana e li elimina senza nessuna pietà.


http://download15.avast.com/iavs4pro/setupita.exe



A presto.

_________________
Hosting, Server Managed & VPS

francois007
SuperMod
SuperMod
 
Messaggi: 856
Registrato: 01/03/07 00:29
Residenza: LINUX KERNEL
    Invia messaggio privato Profilo [ Nascosto ] HomePage MSN


Rispondi

Windows

Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi