Fine costi di ricarica

Rispondi

Fine costi di ricarica

Wolf Otakar » Ven Mar 02, 2007 7:59 pm

Fine costi di ricarica "Tre" prima di tutte!

Bersani ha sottolineato l'importanza del suo provvedimento per i consumatori. A detta del Ministro, la guerra, ha usato proprio questo termine, va evitata. "Credo - ha spiegato - che le compagnie possano rinnovare le proprie strategie rendendole più trasparenti, senza rimetterci nulla nel medio periodo. Ci saranno tante strategia ma il consumatore comunque, non so di quanto, ci guadagnerà". "Quando una parte del prezzo escluso dalla concorrenza rientra nella concorrenza - ha evidenziato il Ministro - il consumatore ci guadagna".

"Tutte le ricariche - dichiara infatti l'azienda - sia lato standard che lato power, erogheranno un credito senza scadenza pari all'importo speso per l'acquisto della ricarica". È stato possibile effettuare una ricarica Power fino alle ore 22 di ieri sera mentre da oggi, anche utilizzando il lato Power, i clienti riceveranno un credito senza scadenza pari all'importo speso per l'acquisto della ricarica, come se avessero utilizzato il lato standard. Ai nuovi clienti che attiveranno una Ricaricabile TRE da 20 euro, da oggi e fino al 30 aprile, TRE promette complessivamente 30 euro in traffico.

Per tentare di governare la situazione, il sindacato chiede che il Governo riveda i meccanismi dei tagli ai costi di ricarica e li introduca in maniera più graduale, "al fine di garantire gli operatori più deboli e il conseguente mantenimento dei livelli occupazionali". Una visione condivisa anche da CGIL: i due sindacati condividono il taglio ma avvertono che "eliminare i costi troppo in fretta può mettere in ginocchio un paio di operatori. E a noi gli operatori servono tutti in buona salute".

L'ultima modifica di Wolf Otakar il Mer Mag 23, 2007 2:51 pm, modificato 1 volta

Vacanze in Calabria

Wolf Otakar
Admin
Admin

Invia messaggio privato Profilo  

Rotten » Sab Mar 03, 2007 2:49 pm

Si, ho ricevuto pure l'sms della vodafone sui costi di ricarica!
Era ora!

Attorno al caffè - Blog libero su attualità

Rotten
Moderatore
Moderatore

Invia messaggio privato Profilo   MSN

Re: Fine costi di ricarica

Aye » Sab Mar 03, 2007 6:20 pm

Ciao,
è vero che ufficialmente dal 5 marzo saranno aboliti tutti i costi di ricarica, ma ciò nn toglie che a fronte di tale "beneficio" nn ne siano gli stessi consumatori a farne le spese attraverso dei "ritocchi" nelle tariffe!!!
Infatti, diverse associazioni per la tutela dei consumatori sono già all'erta per monitorare il comportamento delle compagnie telefoniche.
.... nn potevamo sperare di sicuro di beneficiare in toto di questo!

ciao

Aye
Moderatrice
Moderatrice

R3m3r » Sab Mar 03, 2007 9:05 pm

beh si ma cmq si parla di tariffe telefoniche..spero non includano anche i messaggi Sad

R3m3r
Moderatore
Moderatore

Re: Fine costi di ricarica

Aye » Sab Mar 03, 2007 9:11 pm

...purtroppo il ritocco dei piani tariffari nn può nn includere anche il costo degli sms!!!
io ho un vecchissimo piano tariffario, che a partire da una certa ora mi consente di chiamare low cost tutti i numeri... mi hanno ritoccato la tariffa per ridurre i costi delle chiamate diurne ovviamente mi hanno aumentato la tariffa serale...
se aumenteranno i costi ci sarà di sicuro una insurrezione da parte delle associazioni per la tutela dei consumatori.

ciao

Aye
Moderatrice
Moderatrice

R3m3r » Dom Mar 04, 2007 10:00 am

azz avevo letto male cmq si sicuramente ci sarà un'insurrezione ma vinceremo lo stesso...

R3m3r
Moderatore
Moderatore

COSTI DI RICARICA

***Dade*** » Mar Lug 03, 2007 8:30 pm

lo so la cosa brutta e che hanno alzato i costi degli sms e le aggiunte tipo carte servizi daltronde abbassano da una parte alzano dall'altra Razz

***Dade***

***Dade***
SuperMod
SuperMod

Rispondi

Societa'