Scheda video e ram

Rispondi

Scheda video e ram

anto0peppe » Ven Set 23, 2011 11:57 am

Ragazzi non capisco , ho montato la nuova scheda video sul mio pc :

è una Palit gt 520 da 1Gb ....ma io sapevo che la ram la scheda l' aveva integrata e non che la ciucciava dalla CPU.....

Adesso controllo le prestazioni e la ram anche se non uso niente sta a 1gb di consumo....questo mi fa pensare che la scheda video usufruisca della ram del pc e questo non va bene .....c'è magari qualche impostazione da aggiustare magari nel bios?

grazie mille

anto0peppe
Apprendista
Apprendista

Invia messaggio privato Profilo  

Linkin Mark » Dom Set 25, 2011 9:57 pm

La quantità di memoria centrale (ovvero la RAM del computer) che una scheda video consuma non è particolarmente significativa e riguarda più che altro i driver (ma non vorrei sbagliarmi). Comunque se installi una nuova scheda video, secondo me, non dovresti avere problemi di ram (se già prima non c'è li avevi prima).

Che sistema operativo usi?
E quant'è la capacità totale della memoria ram del pc?

Io uso Windows 7 e con 4 GB di RAM arrivo a circa 1.16GB occupati quando accendo il pc.
L'altro pc usa sempre Win 7 e ha 512Mb di ram ma arriva a circa 300Mb...

Insomma voglio dirti che il sistema operativo occupa la ram in base alla sua capacità totale. Forse con l'istallazione di una nuova scheda video il sistema operativo ha pensato di poter occupare più ram senza creare problemi all'utente...boh!

Linkin Mark
Moderatore
Moderatore

Invia messaggio privato Profilo   MSN

Rispondi

Windows