problemi sul msn


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FDAC » Dom Ott 10, 2010 3:57 pm

Start/Pannello di Controllo/Aspetto e temi/Opzioni cartella/Visualizzazione
Metti la spunta a "Visualizza cartelle e file nascosti".
Poi elimina le cartelle.

POI

Scarica ComboFix da qui:
http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe
Quando lo salvi hai la possibilità di rinominare il file: rinomina l’exe in pippo.exe

● posiziona pippo.exe sul Desktop
● disconnettiti da Internet
● sconnetti, fisicamente, il modem dal computer
● accedi al sistema in modalità provvisoria con un account con privilegi di Amministratore
● lancia ComboFix e segui le istruzioni che verranno rilasciate per eseguire la scansione
● senza eseguire altre operazioni, lascia che il tool completi la scansione e la fase di creazione del log
● al termine della operazione, il sistema verrà riavviato automaticamente (in caso contrario, riavvialo tu)

Note - durante la scansione:
● verranno creati alcuni file sul desktop e poi eliminati
● spariranno, per un attimo, tutte le icone presenti sul Desktop
● potrebbe venire rilasciato un messaggio in relazione all' antivirus in uso: prosegui ignorando il messaggio
● il firewall, se attivo, potrebbe rilasciare un avviso che verranno rimossi alcuni driver (consenti pure)

Verrà creato un log in Disco Locale C: dal nome combofix.txt che dovrai inviare qui.

Conclusa la scansione:
● riavvia il sistema in modalità normale
● ricollega, fisicamente, il modem al computer
● connettiti a Internet e invia il file di testo

N.B. Se non riuscissi in alcun modo ad utilizzare Combofix, segui questi semplici passi:

start > esegui, nel box bianco copia e incolla questo comando, virgolette comprese:
"%userprofile%\desktop\pippo.exe" /killall
Premi OK, si dovrebbe avviare la scansione.

FDAC
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monicaa72 » Dom Ott 10, 2010 8:56 pm

Niente ! Le cartelle non si trovano neanche in questo modo . Sad

monicaa72
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FDAC » Lun Ott 11, 2010 1:41 pm

Fai la scansione con Combofix e posta qui il suo log.

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monicaa72 » Lun Ott 11, 2010 3:14 pm



L'ultima modifica di monicaa72 il Mar Ott 12, 2010 4:04 pm, modificato 1 volta

monicaa72
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The End » Lun Ott 11, 2010 3:44 pm

E' preferibile caricare " i log di scansione" in siti esterni, tipo mediafire.com!

Grazie per la collaborazione! Wink

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FDAC » Lun Ott 11, 2010 5:18 pm

Digita:
Start\esegui nello spazio bianco: notepad.exe e clicca Ok
Ti appare sul desktop un documento vuoto di Blocco Note.
Copia le righe qui sotto, senza saltarne nessuna:

KillAll::

File::
c:\windows\system32\tzres.dll

Folder::
C:\MessengerDiscovery 2
c:\program files\MessengerPlusLive_Italy_TB


E le incolli all'interno del foglio bianco.
Spostati ora sul Documento di Testo.
Clicca in alto su File.
Nel menù che vedi scegli Salva con nome.
Controlla che in alto dove c'è scritto Salva in: sia selezionato Desktop.
In Nome file se trovi selezionato .txt lo cancelli, e scrivi CFScript.txt
E clicca Salva.
Adesso, sul Desktop, trovi il file di testo.
Con il tasto sinistro del mouse, lo trascini sopra l'icona di Combofix, lo rilasci, e parte la scansione.
Non toccare più niente, fino a chè non è finita.
Se il pc, non si riavvia da solo riavvialo tu.
Posta il log.

POI

Scarica mbr.exe e salvalo direttamente nella Directory C:\
http://www2.gmer.net/mbr/mbr.exe

Riavvia il PC e avvialo in modalità provvisoria, premendo ripetutamente F8 subito dopo l'accensione del PC finchè non compare una schermata in nero con delle opzioni in bianco.

Da Start/Esegui e digita

C:\mbr.exe -f


e clicca su OK

NB - C'è uno spazio vuoto tra "C:\mbr.exe" e "-f"

La scansione durerà pochi secondi.
Posta il log situato in C:\ come mbr.log

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Wolf Otakar » Lun Ott 11, 2010 8:14 pm

Ciao Monica,

come già scritto, nel precedente post da The-End, carica i log delle scansioni su mediafire.com! Wink

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monicaa72 » Lun Ott 11, 2010 8:17 pm

Ok ! Grazie Smile .

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monicaa72 » Lun Ott 11, 2010 8:19 pm

http://www.mediafire.com/?mqn5dyuw0dksmie

Non posso salvare mbr.exe in C , nonostante l'account d'amministratore . Cosa faccio ?

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FDAC » Mar Ott 12, 2010 1:20 pm

Come va il PC?
Accedi in provvisoria e invia qui il log di MBR

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