r:problemi con il pc fisso!

Rispondi

r:problemi con il pc fisso!

dkc » Gio Set 09, 2010 11:21 am

Ciao a tutti!

Ragazzi ho un problema con il mio computer vi spiego ho montato il raffreddamento a liquido e sembrava tutto ok dopo qualche mese sul pc son comparsi problemi ovvero dopo 20 minuti che era acceso si bloccava tutto,ho provato a spegnere il pc e ariaccenderlo e non bippava all'accenzione in più schermata nera sul computer dovevo aspettare circa oltre 20 minuti per far riapaprire l'immagine per poi ripresentarsi lo stesso identico problema!!
allora che ho fatto provato a sostituire scheda video ma niente fa lo stesso difetto,provato a sostitutire harddisk ma niente,provato a azzerare il bios ma niente queste prove in laboratorio son un tecnico di pc ma attualmente non sto lavorando perchè son stato operato,secondo voi potrebbe esser la causa processore più piastra madre?grazie mille!"
ps mi son dimenticato di dirvi le caratteristiche tenciche del mio pc:
Asus p6t come scheda madre adesso non ricordo ma se non erro è questa
processore I7 920
Ram ddr3 da 6 giga siddivida da tre pezzi 2 giga l'uno corsair
Hardisk sata 320 giga e uno 500 giga che uso come primario con doppia partizione xp e seven ma penso di mettere anche ubuntu
masterizzatore dvd lg
scheda video ati 5850 ddr5 1 giga
case cooler master con ventolone laterale
come componentistiche son buone o è una macchina mediocre?grazie a tutti!!

dkc
User Newbie
User Newbie

Invia messaggio privato Profilo  

Dylan » Gio Set 09, 2010 8:18 pm

Speak to the hand Speak to the hand quando mi trovo in queste situazione la prima cosa che faccio è questa,

Smonta la scheda madre dal case, staccagli tutte le periferische e prova ad accenderla, visto che hai sostituito da poco il dissipatore il proverei a farla partire prima con il vecchio Rolling Eyes se non parte neanche in questo modo prova a togliere la batteria del bios per resettarlo e poi inseriscila Rolling Eyes fammi sapere

Dylan
Moderatore
Moderatore

dkc » Gio Set 09, 2010 10:19 pm

gia fatto ma nulla azzera il biosl ma il problema persiste in più staccando tutto la piastra madre bippa!!

dkc
User Newbie
User Newbie

Dylan » Gio Set 09, 2010 11:34 pm

la togli anche dal case? Rolling Eyes hai anche la scheda video integrata? Rolling Eyes ti bippa anche solo con una memoria ram? hai provato a cambiare slot? quanti bip sono? Rolling Eyes

Allora la fai partire senza memorie ram ci puo stare che bippa, anceh senza scheda video ( basta anche quella integrale sulla logica ) naturalmente varia anche da alcuni modelli Rolling Eyes

se smonti la scheda madre dal case e ci attacchi una memoria ram e scheda video integrata e la fai partire con il calciavite Rolling Eyes bhè sappi che non hai niente sulla scheda video che possa dare fastidio Rolling Eyes mentre se ti fa tre bip è un problema della scheda video danneggiaata Rolling Eyes

se non sbaglio l'asus p6t non porta il vga integrato, hai provato ad effettuare un test con una scheda video alternativa? sempre se non sbaglio hai anche due slot pci, hai provato a provarla su entrambi gli slot?

Dylan
Moderatore
Moderatore

dkc » Ven Set 10, 2010 2:12 pm

si ha due slot pci express ho provato con un'altra scheda pci express e fa lo stesso identico difetto in fase di instalalzione windows o se si entra nel bios o altri motivi ancora la amcchina si blocca dopo quasi 20 minutiprovato anche a mettere le ram nei 8 slot disponnibili 4 rossi 4 meri ma niente stesso difetto staccato tutto fa un un bip lungo

dkc
User Newbie
User Newbie

Dylan » Ven Set 10, 2010 4:11 pm

Rolling Eyes Rolling Eyes riesci a misurargli la temperatura? Rolling Eyes

Dylan
Moderatore
Moderatore

dkc » Ven Set 10, 2010 7:12 pm

ascoltate raga mi ha chiamate il tecnico ha detto che c'era l'overcloccaggio sul computer che voi sappiate ci possono essere virus o software che overcloccano da soli il computer?grazie!insomma la garanzia non me la vogliono fanno passare e dovrei pagare!

dkc
User Newbie
User Newbie

Dylan » Ven Set 10, 2010 8:37 pm

ohh ecco Confused Confused sicuro di non aver fatto niente neanche per sbaglio? che io sappia non esiste niente di simile Rolling Eyes forse mi sbaglio Rolling Eyes

Dylan
Moderatore
Moderatore

dkc » Sab Set 11, 2010 1:22 pm

sta il software asus pc gate e il tipo mi disse per aumentare le prestazioni di mettere sul missile può esser stata quella la causa?

dkc
User Newbie
User Newbie

dkc » Dom Set 12, 2010 10:48 am

ciao raga!
una consultazione ho collegato due monitor lcd come avevo prima sul pc solo che adesso il cursore del mouse se lo sposto tutto verso sinistra va all'altro monitor quando in realtà dovrebbe esser il contrario poi non riesco a ingrandire le immagini da un monitor all'altro come facevo prima?cosa dovrei fare?grazie ho una scheda video ati 5850

dkc
User Newbie
User Newbie

Rispondi

Varie