r:info progettazione calcolatrice con visual basic 2008

Rispondi

dkc » Ven Set 03, 2010 12:59 pm

raga mi spiego meglio per creare mc ms m+ m- tasto percentale e radice quadratacome se fa?grazie raga!

dkc
User Newbie
User Newbie

Invia messaggio privato Profilo  

Uriel_Science » Ven Set 03, 2010 1:27 pm

dkc ha scritto:raga mi spiego meglio per creare mc ms m+ m- tasto percentale e radice quadratacome se fa?grazie raga!

Per quanto riguarda il tasto della radice quadrata non puoi inserire il simbolo della radice perché non è un carattere supportato da ASCII(estesa)...

Per le funzioni da te citate dovresti utilizzare dei vettori per contenere i valori dei valori precedenti....

bye bye

Uriel_Science
Programmatore
Programmatore

dkc » Ven Set 03, 2010 2:08 pm

Uriel_Science ha scritto:
dkc ha scritto:raga mi spiego meglio per creare mc ms m+ m- tasto percentale e radice quadratacome se fa?grazie raga!

Per quanto riguarda il tasto della radice quadrata non puoi inserire il simbolo della radice perché non è un carattere supportato da ASCII(estesa)...

Per le funzioni da te citate dovresti utilizzare dei vettori per contenere i valori dei valori precedenti....

bye bye

e in che modo?quindi mi stai dicendo che per la radice quadrata devo scivere sul tasto radice quadrata e non posso creare il simbolo?

dkc
User Newbie
User Newbie

dkc » Ven Set 03, 2010 3:07 pm

raga cosi per curiosità sono andato ai tasti funzione ho preso la radice quadrata copiata e incollata nel tasto funzione e me l'ha esso Smile Very Happy

dkc
User Newbie
User Newbie

Uriel_Science » Ven Set 03, 2010 3:25 pm

dkc ha scritto:raga cosi per curiosità sono andato ai tasti funzione ho preso la radice quadrata copiata e incollata nel tasto funzione e me l'ha esso Smile Very Happy

ottimo allora... ad ogni modo hai fatto riferimento allo standard Unicode... Wink

Uriel_Science
Programmatore
Programmatore

dkc » Ven Set 03, 2010 3:50 pm

ok grazie ma momentanenamente cosa devo fare x attivare il tasto di radic quadrata?cioè mi spiego meglio cosa devo inserire?

dkc
User Newbie
User Newbie

Uriel_Science » Ven Set 03, 2010 3:59 pm

dkc ha scritto:ok grazie ma momentanenamente cosa devo fare x attivare il tasto di radic quadrata?cioè mi spiego meglio cosa devo inserire?

Per prima cosa devi scrivere l'evento della pressione del tasto(lo fa in automatico se ci clicchi 2 volte sopra) e poi all'interno devi inserire la funzione Sqrt passandogli come parametro di ingresso il contenuto della textbox(ricorda di fare il cast dato che è una stringa quella che ricavi)....

bye bye

Uriel_Science
Programmatore
Programmatore

dkc » Ven Set 03, 2010 4:23 pm

raga proprio qualche minuto fa sono riuscito a creare la radice quadrata provato e funziona,adesso devo creare il bottone del decimale,tasto di memorizzazione m+ m- ms mr e percentuale novità?

dkc
User Newbie
User Newbie

Uriel_Science » Ven Set 03, 2010 4:25 pm

dkc ha scritto:raga proprio qualche minuto fa sono riuscito a creare la radice quadrata provato e funziona,adesso devo creare il bottone del decimale,tasto di memorizzazione m+ m- ms mr e percentuale novità?

per l'implementazione delle funzioni di memorizzazione devi usare i vettori come ti ho detto prima....

Uriel_Science
Programmatore
Programmatore

dkc » Ven Set 03, 2010 4:37 pm

grazie mille qualche idea?cmq ggrazie x il vostro aiuto se volete potete contare anche su di me!!

dkc
User Newbie
User Newbie

Rispondi

Programmazione