Temperatura CPU elevata

Rispondi

Temperatura CPU elevata

Dylan » Mar Ago 03, 2010 8:55 pm

salve salvino Very Happy come state? Ahime io e il mio computer fisso siamo un po accaldati Laughing Laughing
L'altro giorno metro guardavo un film il pc andava a scatti, e dopo un po si spento Think Think in primis sono entrato nel bios e ho notato che la temperatura della cpu era salita a 78 Shocked Shocked Shocked Shocked appena tre fa avevo sostituito la pasta termica ed era scesa intorno ai 40, mi dico ok ok forse in questi mesi con i lavori a casa sar entrata un bel po di polvere! Smonto il dissipatore lo pulisco per bene, rimetto la pasta e niente Rolling Eyes sempre 78! non contendo ho fatto un ultimo tentativo Laughing diciamo una cosa abbastanza inutile e ho smontato la scheda madre dal case ma niente, sempre 78! la ventola gira intorno ai 2900, puo essere lei il problema?

Credevo anche di aver montato male il dissipatore e che non aderiva bene, l'ho controllato ma andava bene Rolling Eyes Rolling Eyes sar giunto il momento di sostituire il dissipatore? oppure di dire addio al mio adorato Pentium 4? Sad Sad

Dylan
Moderatore
Moderatore

Invia messaggio privato Profilo  

francois007 » Mar Ago 03, 2010 9:18 pm

Credo sia tutto dovuto al caldo che fa in questi giorni...

Prova a vedere che temperatura ha quando lo accendi durante la notte, o meglio, nelle ore meno calde della giornata... Fa una prova al mattino presto, accendilo per una mezz'ora e monitora la temperatura...

Facci sapere...

francois007
SuperMod
SuperMod

Invia messaggio privato Profilo [ Nascosto ] HomePage MSN

Dylan » Mar Ago 03, 2010 9:49 pm

ok franc domani mattina provo Very Happy mal che vada domani vedo di trovare un dissipatore in modo da fare un ulteriore prova

Dylan
Moderatore
Moderatore

Linkin Mark » Mer Ago 04, 2010 11:45 am

Anche il Pentium 4 di un amico aveva un problema simile: i video andavano a scatti e la temperatura saliva a 80 gradi, ma comunque non si riavviava.
E perch a te si?
Forse dipende dalla scheda madre........

la ventola gira intorno ai 2900, puo essere lei il problema?

2900 rpm sono tanti, secondo me....

Il mio amico ha risolto il problema togliendo tutta la polvere che c'ra dentro al case attraverso una pistola ad aria compressa (o qualcosa del genere), ma non ha cambiato la pasta termoconduttiva (non l'ha mai cambiata in vuta sua)
Tu hai pulito il dissipatore e cambiato la pasta termoconduttiva ma il problema rimasto lo stesso.....

Potresti usare la pasta argentata? Dovrebbe abbassare la temperatura di qualche grado...
Che ne dici?

Linkin Mark
Moderatore
Moderatore

Invia messaggio privato Profilo   MSN

Linkin Mark » Mer Ago 04, 2010 11:47 am

Anche il Pentium 4 di un amico aveva un problema simile: i video andavano a scatti e la temperatura saliva a 80 gradi, ma comunque non si riavviava.
E perch a te si?
Forse dipende dalla scheda madre........

la ventola gira intorno ai 2900, puo essere lei il problema?

2900 rpm sono tanti, secondo me....

Il mio amico ha risolto il problema togliendo tutta la polvere che c'ra dentro al case attraverso una pistola ad aria compressa (o qualcosa del genere), ma non ha cambiato la pasta termoconduttiva (non l'ha mai cambiata in vita sua)
Tu hai pulito il dissipatore e cambiato la pasta termoconduttiva ma il problema rimasto lo stesso.....

Potresti usare la pasta argentata? Dovrebbe abbassare la temperatura di qualche grado...
Che ne dici?

Linkin Mark
Moderatore
Moderatore

Dylan » Mer Ago 04, 2010 5:02 pm

stanotte ho fatto un altro test e mi sembrava di sentire una strano tip proveniente dal dissipatore, ho messo il dito sopra alla ventola ed sparito Rolling Eyes ora mi sono procurato una dissipatore nuove con della pasta argentata in siringa Very Happy stasera appena vado a casa monto il tutto e vedo che succede Very Happy

Dylan
Moderatore
Moderatore

Linkin Mark » Mer Ago 04, 2010 6:45 pm

Che modello??????????
Sono curioso.......

Linkin Mark
Moderatore
Moderatore

Dylan » Mer Ago 04, 2010 9:04 pm

la pasta? sopra c' scritto silver greise, dovrebbe essere questa http://it.bestshopping.com/prezzi/Spire-Silver-Grease-Stars-700-Pasta-Termica-0.5g-.sku=STARS-700|.html

Very Happy Very Happy la temperatura con la nuova pasta sembra essersi abbassata un pochino, in questo mento arriva massimo a 71 nel bios ( partendo da 60 ) mentre ieri partiva da 78 a salire

Dylan
Moderatore
Moderatore

Linkin Mark » Gio Ago 05, 2010 3:52 pm

No parlavo del dissipatore.
Che marca hai scelto?

Se non stavi facendo eseguire nessuna operazione al pc e la temperatura salita a 71 gradi vuol dire che il problema non ancora risolto.....
Ma hai usato il vecchio o il nuovo dissipatore???

Linkin Mark
Moderatore
Moderatore

Dylan » Gio Ago 05, 2010 4:59 pm

diciamo con entrambi, la marca? non ne ho la minima idea!! L'ho preso su una scheda madre in negozio Laughing un dissipatore per P4 non c' l'ho neanche a listino Rolling Eyes lo so che elevata Sad infatti il lato posteriore del case ( ho tolto il pannello ) dietro alla logica scotta un po Rolling Eyes

Dylan
Moderatore
Moderatore

Rispondi

Varie