Live Messenger sulla Xbox 360


Rispondi
    Rispondi citando

Live Messenger sulla Xbox 360

Wolf Otakar » Mar Apr 10, 2007 12:31 pm

Giocare e chattare in un colpo solo, utilizzando lo schermo della tv. E’ quanto potranno fare i possessori di una Xbox360 dal 7 maggio, quando Microsoft distribuirà gli aggiornamenti che permetteranno di usare la console non solo più per videogiocare online ma anche per comunicare con gli amici sul Web attraverso il servizio di messaggeria istantanea Windows Live Messenger.

Per rendere più agevole la scrittura di messaggi, a partire dall’estate Microsoft metterà anche in vendita una tastiera da collegare alla console. La novità, annunciata ieri, interesserà diversi milioni di persone in tutto il mondo (solo gli utenti di Live Messenger sono più di duecento milioni) e probabilmente contribuirà ad accelerare il processo di integrazione tra Internet e televisione.

Da ormai diversi anni, fin dai primi esperimenti con il Windows Media Center, la società di Bill Gates guarda alla tv del salotto come futuro centro dell’intrattenimento domestico multimediale, punto di raccordo tra Internet, musica, film, giochi e dispositivi portatili. Una strategia che oggi è seguita da quasi tutti i big dell’industria informatica e dello spettacolo. Nelle scorse settimane, Apple ha distribuito nei negozi i primi modelli della sua Apple Tv, un apparecchio che collega in modalità wireless il computer al televisore, permettendo di vedere sullo schermo i film e i telefilm scaricati da Internet su iTunes.

Agli schermi televisivi, in particolare quelli ad alta definizione, al plasma o lcd, puntano anche le major cinematografiche con i nuovi dvd Blu-Ray e HD-DVD. E visto che i lettori compatibili con questi supporti sono ancora molto cari, anche in questo caso il grimaldello giusto è stato individuato nelle piattaforme dei videogiochi, che già di norma vengono collegate alla tv. Microsoft ha messo in vendita un dispositivo che permette di vedere i dischi HD-DVD tramite la Xbox 360. Sony è andata oltre, inserendo un lettore Blu-Ray nella nuovissima piattaforma Playstation3, da qualche settimana disponibile anche in Italia. L’integrazione, insomma, è ormai il percorso preferenziale dell’industria high tech. E tutte le sue strade sembrano portare alla tv.

Fonte: La Stampa.it

_________________
Segui WolfOtakar su Twitter Smile

Vacanze in Calabria

Wolf Otakar
Admin
Admin
 
Messaggi: 2842
Registrato: 12/02/07 22:49
Residenza: Regedit
    Invia messaggio privato Profilo  


Rispondi

Windows

Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi