Microsoft alla riscossa....nel mondo della pubblicita'!


Rispondi
    Rispondi citando

Microsoft alla riscossa....nel mondo della pubblicita'!

Fedeporcus » Ven Nov 16, 2007 7:38 pm

Kevin Johnson, presidente della divisione piattaforme e servizi di Microsoft, ha dichiarato nel giorno 15/11/2007 le nuove intenzioni della sua azienda che riguardano il monopolio della pubblicita' online! Ebbene sì, la Microsoft ha intenzione diventare leader nel mercato della pubblicita' online per mezzo di una nuova strategia: il piano "10, 20, 30, 40", che consiste nell'aumentare la ricerca sul Web, le pagine viste, la percentuale di tempo speso sulle pagine e la percentuale della spesa per la pubblicità.

Al momento Microsoft si trova ad affrontare Google e Yahoo nel mercato globale della pubblicità online che vale 40 miliardi di dollari in cui domina la vendita di pubblicità accanto ai link di ricerca. Il suo progetto viene confermato dall'acquisizione, avvenuta in agosto, dell'azienda di pubblicità digitale aQuantive, la maggior acquisizione della compagnia.

Il nome di questo progetto (10, 20, 30, 40) deriva da un gioco di percentuali: il primo obiettivo che si pone la Microsoft e' quello di rendere il più appetitose possibile le proprie pagine web in modo che diventino un 10% di tutte le visite a pagine Internet; Microsoft vuole inoltre aumentare la percentuale di minuti spesi sulle sue pagine, aumentare la ricerca online al 30% dall'attuale 10% e aggiudicarsi il 40% dei soldi coinvolti nel mercato della pubblicità digitale dall'attuale 6%.

Oltretutto, l'azienda, investirà in data center e server per aiutare la ricerca online.

_________________
Fedeporcus, la calamita' che dilaga in Internet!Laughing

Fedeporcus
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 203
Registrato: 22/09/07 13:21
    Invia messaggio privato Profilo  


Rispondi

Notizie sul mondo informatico!

Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi