Zone Alarm

Rispondi

Zone Alarm

Fedeporcus » Dom Set 30, 2007 11:12 am

Ciao a tutti! L'altro ieri ho installato ZoneAlarm, ma l'ho dovuto disinstallare perché era troppo potente! Nascondeva il mio IP e non riuscivo ad utilizzare neanche Mozilla Firefox! Dopo la disinstallazione riuscivo ad accedere tranquillamente ad Internet e ad utilizzare tutti i programmi( eMule Plus, MSN Messenger, Mozilla Thunderbird/Firefox, l'odioso Internet Explorer e i vari Tool...).
Ieri pomeriggio, mia sorella (accidenti a lei e alla microsoft) ha scaricato un pacchetto di software per Windows Live Messenger, con il pretesto che "ce l'hanno tutti". Questo pacchetto conteneva i sguenti software:
-Windows Live Writer
-Windows Live Mail
-Windows Live Toolbar
-un aggiornamento per il programma.
Non so cosa sia successo, ma da quel momento si verificano i seguenti problemi:
-l'accesso a MSN Messenger non puo'verificarsi a causa della protezione di un firewall(non è vero, dato che il firewall della Norton, riattivato in seguito alla rimozione di ZoneAlarm non aveva mai bloccato quel programma).
-e' impossibile la connessione ai server di interscambio di eMule Plus.
-il browser Internet Explorer si blocca e chiede un riavvio del programma.
Potreste postare una guida per utilizzare ZoneAlarm anche se non si e' esperti ed una soluzione al mio problema?

Fedeporcus
Moderatore
Moderatore

Invia messaggio privato Profilo  

Re: Zone Alarm

Wolf Otakar » Dom Set 30, 2007 3:20 pm

Ciao Federico,

Fedeporcus ha scritto:Ciao a tutti! L'altro ieri ho installato ZoneAlarm, ma l'ho dovuto disinstallare perché era troppo potente! Nascondeva il mio IP e non riuscivo ad utilizzare neanche Mozilla Firefox! Dopo la disinstallazione riuscivo ad accedere tranquillamente ad Internet e ad utilizzare tutti i programmi( eMule Plus, MSN Messenger, Mozilla Thunderbird/Firefox, l'odioso Internet Explorer e i vari Tool...).

ZoneAlarm è un ottimo firewall; va soltanto configurato correttamente, altrimenti si rischia il blocco di numerosi programmi.. proprio come nel tuo caso!

Trovi un'ottima guida,qui!

Fedeporcus ha scritto:Ieri pomeriggio, mia sorella (accidenti a lei e alla microsoft) ha scaricato un pacchetto di software per Windows Live Messenger, con il pretesto che "ce l'hanno tutti". Questo pacchetto conteneva i sguenti software:
-Windows Live Writer
-Windows Live Mail
-Windows Live Toolbar
-un aggiornamento per il programma.
Non so cosa sia successo, ma da quel momento si verificano i seguenti problemi:
-l'accesso a MSN Messenger non puo'verificarsi a causa della protezione di un firewall(non è vero, dato che il firewall della Norton, riattivato in seguito alla rimozione di ZoneAlarm non aveva mai bloccato quel programma).
-e' impossibile la connessione ai server di interscambio di eMule Plus.
-il browser Internet Explorer si blocca e chiede un riavvio del programma.

Verifica le impostazioni del TUO firewall.... cioè verifica i permessi d'accesso dei singoli programmi "Windows Live Messenger e eMule Plus...

Ciao! Wink

Vacanze in Calabria

Wolf Otakar
Admin
Admin

z.a pro

***Dade*** » Lun Ott 01, 2007 3:41 pm

io uso zone alarm pro ultima versione e aggiornatissimo e devo dire che è ottimo lo consiglia a tutti e molto potente e versatile e completo Wink ottima guida wolf Very Happy

***Dade***
SuperMod
SuperMod

Rispondi

Sicurezza Informatica