Occhio a tutti gli utenti con piattaforma Windows XP

Rispondi

Occhio a tutti gli utenti con piattaforma Windows XP

francois007 » Dom Set 30, 2007 3:53 am

Come al solito, in casa Microsoft non hanno altro da pensare se non che al loro caro gioiellino... il piccolo Vista (pardon sVista) che tra non molto lascerà il passo a un altro grande bidone di sistema operativo (che sarà distribuito, così si dice, nei primi mesi del 2009 !?!?).

In rete e su alcuni canali irc fraquentati da autorevoli personaggi del mondo dell'hacking gira voce che per XP siano state scoperte nuove falle e utenti con cattive intenzioni potrebbero divertirsi alla grande trasformando i nostri pc in veri e propri zombie.

Per giunta in casa Microsoft ne sono al corrente, ma nessuno ancora è corso ai ripari sistemando il tutto con degli aggiornamenti. L'ennesima pezza tappabuchi che si aggiunge a tutte le altre che sono state rilasciate con cadenza quasi mensile da quando XP è nato.

Non ho la certezza di poter riferire altro se non che gira questa piccola notizia... dunque prestate sempre la massima attenzione e tenete alta la guardia e soprattutto il firewall (in sostanza, controllate se qualche porta non utilizzata da alcun programma sia in ascolto o stia dialogando!!!).

A presto, e mi raccomando... attenzione!

francois007
SuperMod
SuperMod

Invia messaggio privato Profilo [ Nascosto ] HomePage MSN

xp

***Dade*** » Lun Ott 01, 2007 3:32 pm

io o windows xp sp1 e o due antivirus 2 antispyware e un firewall devo aumentare la mia protezione?

***Dade***
SuperMod
SuperMod

Invia messaggio privato Profilo  

Re: xp

Rotten » Mar Ott 02, 2007 5:23 pm

***Dade*** ha scritto:io o windows xp sp1 e o due antivirus 2 antispyware e un firewall devo aumentare la mia protezione?

Aggiorna a sp2, con due antivirus invece che uno rischi solo un conflitto e peggiori le cose e il resto va bene...

Attorno al caffè - Blog libero su attualità

Rotten
Moderatore
Moderatore

Invia messaggio privato Profilo   MSN

ok

***Dade*** » Mar Ott 02, 2007 8:47 pm

Va bene grazie Wink

***Dade***
SuperMod
SuperMod

Invia messaggio privato Profilo