Problemi con la gestione aggiornamenti di Debian

Rispondi

Problemi con la gestione aggiornamenti di Debian

arachnico » Lun Feb 21, 2011 10:44 pm

Ultimamente riscontro delle difficoltà con alcuni repository di Debian. In particolare si tratta di un messaggio che ricevo puntualmente dal gestore degli aggiornamenti, ovvero:
Codice: < >
Could not download all repository indexes

The repository may no longer be available or could not be contacted because of network problems. If available an older version of the failed index will be used. Otherwise the repository will be ignored. Check your network connection and ensure the repository address in the preferences is correct.

http://www.debian-multimedia.org/dists/etch/main/binary-i386/Packages: 404 Not Found

È cambiato qualche indirizzo? Sul sito di riferimento non ho trovato proprio più traccia della distribuzione etch.

arachnico
Moderatore
Moderatore

Invia messaggio privato Profilo  

francois007 » Mar Feb 22, 2011 11:53 pm

La Debian Etch nel ramo oldstable non è più supportata, lo è solo per le fonti ufficiali e per i pacchetti opensource...

Nel repository multimendia è presente codice non aperto, pertanto o il repositorio è stato rimosso e ne dovresti cercare uno nuovo...

Oppure passare alla lenny... o alla squeeze...

Saluti linuxiani...

francois007
SuperMod
SuperMod

Invia messaggio privato Profilo [ Nascosto ] HomePage MSN

arachnico » Mer Feb 23, 2011 1:07 am

Ho sempre usato la Lenny... se non ricordo male avevo aggiunto proprio per qualche pacchetto nonfree, credo legato a flash.

Beh, quand'è così posso tranquillamente sbarazzarmi di etch.

arachnico
Moderatore
Moderatore

francois007 » Ven Mar 04, 2011 8:50 am

Ti suggerisco di passare alla Squeeze... e di provarla in kfreebsd... che spettacolo...

Non restare fermo al palo... il bello di GNU/Linux è la continua evoluzione, nella sua complessa panoramica, di tutto ciò che accade nel mondo opensource...

Testa, spiattella il tuo hd e fregatene una volta tanto dell'affezione viscerale che ti lega alla Etch...
Ho casa piena di pc... tutti hanno distro Linux differenti... dalla gentoo alla mageia (che figata...), dalla fedora alla puppy... dalla aptosid alla cara e solida FreeBSD...

Solo una macchina mi serve per lavorare... quella con la quale ti scrivo... Mamma Debian nella sua ultima versione stabile...

Saluti linuxiani...

francois007
SuperMod
SuperMod

Invia messaggio privato Profilo [ Nascosto ] HomePage MSN

arachnico » Mer Set 21, 2011 6:47 pm

Sono poi passato a Squeeze (be', ormai da parecchi mesi), devo dire che è fenomenale, avvio e chiusura sono velocissimi e il software è tutto bello aggiornato. Sono più che soddisfatto, sisì!

arachnico
Moderatore
Moderatore

Linkin Mark » Dom Set 25, 2011 10:10 pm

Anche io ho avuto un'impressione molto positiva di Debian rispetto a Ubuntu e Trisquel.
Funziona benissimo anche sulle penne USB: l'installazione richiede un po di tempo ma alla fine la sua velocità mi ha stupito parecchio, soprattutto quando si usa un ambiente LXDE.

Ma mi sembra che persistono alcuni problemi riguardo ai driver. Per esempio dopo l'installazione non mi riconosce la penna Wi-Fi (di cui ovviamente possiedo driver funzionanti solo su Windows) ma credo che si possano risolvere con configurazioni successive all'istallazione del sistema. Anche se ciò rende la cosa meno user friendly...

Linkin Mark
Moderatore
Moderatore

Invia messaggio privato Profilo   MSN

Rispondi

Linux