Aiuto! File di sistema sostituiti!

Rispondi

Aiuto! File di sistema sostituiti!

Fabry97 » Dom Dic 19, 2010 10:02 am

Salve a tutti!
Da tempo volevo installare Windows 3.1 su una macchina virtuale, ma non sono riuscito a fare niente. Allora ho pensato di usare DosBox. Finora tutto ok. Ho scaricato il setup di Windows 3.1 e l'ho avviato da DosBox. Ho installato dolo il Disk1 perchè durante l'installazione di quest'ultimo mi appare un messaggio di Windows che dice:"I file necessari per la corretta funzione di Windows devono essere copiati nella cache DLL. Insterire il CD-ROM di Windows XP Home.". Un disastro! Provo a riavviare il PC e funziona tutto, ma vado a vedere nella cartella WINDOWS e trovo tantissimi file aggiunti: Setup.exe, reversi.ini ecc. tutti di Windows 3.1, ma il file sostituito mi sembrava che fosse solo winhelp.exe perchè aveva un'icona strana e quando lo aprivo usciva in stile vecchio Windows. Allora decido di fare un ripristino al giorno prima, quando non avevo fatto ancora nulla. Riavviato il PC vado nella cartella WINDOWS e la maggiorn parte dei file sono stati cancellati, ma alcuni sono restati e non li ho voluti eliminare per non combinare altri guai. Disinstallo DosBox e lancio sfc /scannow e qui mi appare lo stesso errore che diceva che devo inserire il CD di Windows XP Home. Allora scarico di nuovo Windows 3.1, ma una versione già installata, quindi con il Setup già eseguito e destinato in una cartella. Scarico la cartella contenente i file e noto che dentro c'è una cartella chiamata System. So che in WINDOWS c'è una cartella chiamata lo stesso System e allora vado a vedere e noto che molti file hanno sostituito quelli della cartella System perchè sono quasi tutti uguali e il ripristino è servito a ben poco!!! Adesso come faccio? Io non ho questo CD!
Grazie mille in anticipo!

Fabry97
User Newbie
User Newbie

Invia messaggio privato Profilo  

Microsoft Windows 3.1

fibonacci » Dom Dic 19, 2010 3:45 pm

Ciao Innanzitutto per windows 3.1 ti consiglio di usare la macchina virtuale di microsoft Virtual Pc.Puoi scaricare i file del sistema operativo desiderato da questo sito.Prima di installare il sistema operativo sull hd virtuale occorre installare MsDos(almeno la 6.2 ke trovi sempre su quel sito)
Invece per il problema della cartella di windows hai provato ad entrare in modalità provvisoria e ad effetture un ripristino configurazione di sistema?
Spero di esserti stato di aiuto
Ciao

fibonacci
User Newbie
User Newbie

Fabry97 » Dom Dic 19, 2010 8:41 pm

Per ora lascia perdere Windows 3.1, a me interessa ripristinare i file originali di Windows XP Home! Per come ho capito sono delle DLL credo, e comunque il ripristino configurazione sistema l'ho fatto, e ha funzionato, ma solo in parte perchè alcuni file non sono ritornati originali purtroppo! Crying or Very sad

Fabry97
User Newbie
User Newbie

Files mancanti

fibonacci » Dom Dic 19, 2010 9:49 pm

Prova a vedere cosa succede con un punto di ripristino più vecchio oppure utilizza la console di msdos e il comando sfc
A questo link troverai la spiegazione di questo comando

http://www.azpoint.net/consigli/altro/5096/Win-XP-semplificare-il-ripristino-dei-file-di-sistema.asp

fibonacci
User Newbie
User Newbie

Fabry97 » Mer Dic 22, 2010 8:35 pm

Ma è proprio quella stringa che ho lanciato da linea di comando!!! E quando la lancio durante la scansione mi esce quel messaggio delle DLL...

Fabry97
User Newbie
User Newbie

Rispondi

Windows