aiuto indirizzo ip

Rispondi

aiuto indirizzo ip

anto0peppe » Dom Set 12, 2010 7:51 pm

ragazzi intanto super complimenti per il nuovo forum è bellissimo ci voleva è molto tempo che non sono potuto loggarmi per parlare con voi e con il mitico zio wolf.....

adesso sono tornato e vi sottopongo un bel grattacapo ......vorrei sapere se è possibile vedere il mio ip e capire se posso nasconderlo oppure cambiarlo a piacimento.....

cè un sito che mi riconosce l ip e non mi vuole fare entrare grazie mille

ovviamente solo cose legali niente illegalità

grazie mille e uno ciao particolare ai senatori e al mitico zio wolf Laughing Laughing

anto0peppe
Apprendista
Apprendista

Invia messaggio privato Profilo  

Re: aiuto indirizzo ip

Wolf Otakar » Dom Set 12, 2010 9:21 pm

Ciao anto0peppe Smile

anto0peppe ha scritto:....vorrei sapere se è possibile vedere il mio ip e capire se posso nasconderlo oppure cambiarlo a piacimento.....

da prompt dei comandi --> ipconfig per conoscere il tuo ip! Wink

Per mascherarlo ti consiglio un'applicazione straordinaria: TOR! Wink

http://www.torproject.org/

Vacanze in Calabria

Wolf Otakar
Admin
Admin

anto0peppe » Dom Set 12, 2010 9:28 pm

ciao wolf sei un grande mi puoi spiegare di preciso cosa fa sto tor e come utilizzarlo grazie mille

anto0peppe
Apprendista
Apprendista

groucho92 » Lun Set 13, 2010 10:10 am

Il funzionamento di tor è semplice, cercherò di spiegartelo con un esempio un po' banale xd.
Pensa di essere inseguito dalla Polizia, e che tu abbia progettato un piano infallibile, cioè hai nascosto delle auto lungo il tragitto, in caso di eventuale inseguimento. Pensa adesso se cambiassi ad ogni km circa un'auto, i poliziotti farebbero fatica a riconoscere tutti i tuoi movimenti e perderebbero le tue tracce.
Bene pensa che in rete esiste quella che tutti conoscono come l'"analisi di rete" che monitorizza la tua connessione tramite il tuo indirizzo di rete e riesce a localizzarti, giustificandosi che tutto è legato alla sicurezza, quindi potrebbero farsi i cazzi tuoi in nome della "sicurezza". Poniamo che tu sei A e vuoi collegarti al sito B, normalmente A fa richiesta al server di B che lo reindirizza alla pagian desiderata, in questo caso B conosce A, sa tutto di lui anche quando è andato al bagno stamane (no scherzo! Almeno spero che non lo sappiano Laughing Laughing Laughing ), ma pensa,ora, se anzicchè prendere questa via tu facessi un percorso toruoso per far perdere le tue tracce tramite dei relay installati lungo il tragitto, chiamiamoli X,Y e Z. A prima di arrivare a B passa tramite X che conosce A, X passa tramite Y che conosce X ma non A (ormai le tue tracce si sono perse, un relay conosce le informazioni di quello ad esso precedente e non di tutto il percorso),poi da X si passa a Z e da quest'ultimo via verso i nuovi orizzonti di B, il quale data l'equazione precedente conoscerà soltanto le informazioni di Z.
Semplice No!
Ovviamente questo comporta un rallentamento della connessione, ma io ti consiglio di utilizzare due browser, uno per la connessione nella quale vuoi essere riconosciuto e un altro dove vuoi restare anonimo (in questo caso consiglio Firefox), il rallentamento è dovuto al tortuoso peregrinaggio che devi affrontare prima di approdare ai lidi di B, ma in fin dei conti se chi va piano va sano e va lontano con tor andando piano si andrà verso la bella via dell'anonimato Very Happy Very Happy Very Happy !
Installarlo e configurarlo è semplice, vai all'indirizzo linkato da wolf ci sono tutte le istruzioni in italiano. In caso non ci riesca basta dirci dove non hai capito.
Spero di esserti stato d'aiuto!
Groucho92

groucho92
User
User

Uriel_Science » Lun Set 13, 2010 11:08 am

pefettamente allineato alla descrizione di groucho92 Wink ... ottimo ragazzi Exclamation

Uriel_Science
Programmatore
Programmatore

Wolf Otakar » Lun Set 13, 2010 11:58 am

Ottimo groucho92!!! PDT_Armataz_01_37

Vacanze in Calabria

Wolf Otakar
Admin
Admin

groucho92 » Lun Set 13, 2010 2:51 pm

Thanks!

groucho92
User
User

tom » Sab Dic 18, 2010 10:31 pm

Uriel_Science ha scritto:pefettamente allineato alla descrizione di groucho92 Wink ... ottimo ragazzi Exclamation

ma è perfettamente legale nascondere il proprio ip?

tom
User Newbie
User Newbie

francois007 » Dom Dic 19, 2010 2:05 am

Certo che lo è... nessuno ce lo può vietare...

francois007
SuperMod
SuperMod

Invia messaggio privato Profilo [ Nascosto ] HomePage MSN

Rispondi

Sicurezza Informatica