Come proteggersi in casa

Rispondi

Come proteggersi in casa

Loam » Gio Dic 09, 2010 9:16 pm

Salve a tutti! Ho bisogno di un consiglio da qualcuno esperto nell'informatica, soprattutto per quanto riguarda la sicurezza. Vi spiego: io e mio fratello abbiamo due pc in casa, collegati alla stessa rete. Lui si diverte ogni tanto nel creare dei programmini di poco conto, e ultimamente sta cercando di creare un programma in grado di scoprire le password utilizzate da un utente su social network e forum. Dal momento che i nostri pc condividono la stessa rete, egli sarà dunque in grado di scoprire le mie password ed accedere alle mie informazioni private... Una spina nel fianco, insomma... Sapreste consigliarmi un metodo efficace per difendermi da un programma di questo tipo?
P.S. Si tratta di un semplice programma installabile, che non necessita da parte del "mal capitato" nessuna "autorizzazione truccata", come succede per molti altri programmi utilizzati dagli hacker, che magari utilizzano link o immagini cliccabili.

Loam
User Newbie
User Newbie

Invia messaggio privato Profilo  

francois007 » Ven Dic 10, 2010 5:50 am

Innanzi tutto gli hacker non rubano password... quindi cerchiamo di non tirarli in mezzo quando succedono eventi spiacevoli sui nostri pc...

Andiamo al sodo... innanzi tutto che sistema operativo utilizzi?
Quale timore ti attanaglia?
E tuo fratello sa che se lo beccano a rubare password lo ficcano in una gabbia per almeno 5 anni?

Beh, se vuoi difendere i tuoi dati l'unica cosa che mi sento di consigliarti è di usare il massimo livello di protezione... non condividere i tuoi dati con altri pc della tua lan... installati un buon firewall e inibisci l'accesso alla tua macchina al pc del tuo fratellino...

Se non basta allora possiamo parlare di crittografia asimmetrica... ma credo sia troppo complesso... in ogni caso puoi sempre prendere una bella mazza da baseball e sfasciargli il suo computer!!! AHAHAHAHAHAHAH...

A presto.

francois007
SuperMod
SuperMod

Invia messaggio privato Profilo [ Nascosto ] HomePage MSN

Loam » Ven Dic 10, 2010 2:50 pm

Ti ringrazio per la risposta, ma come faccio a non condividere i miei dati nella lan? Devo eseguire qualche "procedura"? Scusa la mia ignoranza, ma non ho molta esperienza nel settore Laughing
P.S. Ho Windows Vista.

Loam
User Newbie
User Newbie

Invia messaggio privato Profilo  

francois007 » Ven Dic 10, 2010 7:31 pm

Parlare di sicurezza sui sistemi Microsoft è pura eresia... è pura follia...

In ogni modo devi inibire la condivisione di cartelle e file a livello di sistema ed installare un buon firewall (non fidarti di quello di sVista...!!!???).

Fatto ciò non è mica detto che tu sei al sicuro al 100%... i dati all'interno di una lan possono essere sniffati con dei programmi a questo deputati... se le password passano in chiaro sei fottuto... se passano con una cifratura bassa altrettanto... ma non è detto che con chiave a 256 bit non venga letta dal malintenzionato (in questo caso il tuo caro fratellino... ihihihihihihih !!!???).

Ci sono software come ettercap che sono diabolici, di seguito ti lascio un paio di video:
Vai a Youtube Download VideophpBB Plugin

Vai a Youtube Download VideophpBB Plugin

Ora non conosco le reali capacità e le conoscenze teorico-tecniche di tuo fratello... ma come da post precedente puoi sempre rifarti con una bella mazza da baseball... AHAHAHAHAHAHAH !!!!!!!

Good hacking boys...

francois007
SuperMod
SuperMod

Invia messaggio privato Profilo [ Nascosto ] HomePage MSN

Rispondi

Sicurezza Informatica