T Link wn722n

Rispondi

T Link wn722n

pescecane » Dom Nov 21, 2010 9:42 pm

Un saluto a tutti, buona domenica e complimenti per il forum.
Ho un problema con la periferica in oggetto.
Ho acquistato il tp link per un sony vaio anzianotto, mod pcg grv616g, SO windows xp home edition service pack 3. Installato senza alcun problema seguendo le semplici istruzioni allegate. In basso a dx compare l'icona che mi comunica che sono state rilevate reti senza fili, ma in realtà quando clicco sul messaggio per visualizzare l'elenco delle reti individuate non ne ha trovato nessuna. Sono andato su connessione di rete e sull'icona connessione rete senza fili c'è una "x" e la dicitura non connesso.Non riesco a modificare in alcun modo questo stato.
Per verificare la funzionalità del ricevitore wifi l'ho installo su un altro portatile, un toshiba tecra t9100 che ha lo stesso SO. Tutto funge senza problemi.
Cosa posso fare, dove può essere l'inghippo?
Grazie

pescecane
User Newbie
User Newbie

Invia messaggio privato Profilo  

francois007 » Lun Nov 22, 2010 4:03 am

A primo acchito tenterei di reinstallare i driver della scheda di rete...
Se qualcosa non va può darsi che si tratti di un problema hardware...

Tu comunque ritenta e reinstalla nuovamente i driver per la tua scheda di rete e facci sapere se hai ancora problemi.

A presto.

francois007
SuperMod
SuperMod

Invia messaggio privato Profilo [ Nascosto ] HomePage MSN

pescecane » Lun Nov 22, 2010 8:31 am

@ francois007
ciao e grazie per la risposta, in realtà avevo pensato anche a questo, ma invece di disinstallare e reinstallare ho fatto una verifica sul sito intel ed ho visto che c'erano driver più recenti, così ho fatto direttamente l'aggiornamento.
Questa stera disinstallo direttamente i driver e poi li installo nuovamente. Poi ti faccio sapere.
Buona giornata

pescecane
User Newbie
User Newbie

pescecane » Mar Nov 23, 2010 7:40 pm

Nulla da fare, il ricevitore continua a rilevare reti, ma quando vado a visualizzare l'elenco non c'è nessuna rete wifi. Come mai andando su connessione di rete c'è una bella x e la dicitura non connesso sull'icona reti senza fili? Io non riesco a modificare questo stato e non so più cosa posso fare?
Grazie

pescecane
User Newbie
User Newbie

Rispondi

Windows