[C] If con comportamento assurdo.

Rispondi

GenKs » Gio Set 09, 2010 2:54 pm

Uriel_Science ha scritto:
GenKs ha scritto:Con tutta sincerità non ho capito ancora xD... tu nell'esempio hai allocato due integer uno con la dimensione ritornata dalla macro lunghezza e quindi 8 elementi che equivalgono a 8*4=32bytes e un'altro di 7 elementi(28bytes)... cosa c'è da capire? Very Happy
Ho provato ad allocare nel modo che hai fatto tu nell'esempio un integer, cioè:
int i;
i["BLABLABLA"];

ho effettuato un sizeof e mi risulta 4 byte... boh non ti riesco a seguire.

quando effettui il ciclo for, il valore che va ad analizzare è lo '\0' di fine stringa che viene rilevato tra le parentesi quadre... l'incremento della i serve proprio per scandire il "vettore" di stringhe XD

quindi mi stai dicendo che in i viene memorizzata la stringa "**[+i].i({2+5}/2);\0" e incrementando la i si scorre il "vettore" di stringhe fino a quando non viene raggiunto il terminatore di stringa?

GenKs
User Newbie
User Newbie

Invia messaggio privato Profilo  

Uriel_Science » Gio Set 09, 2010 2:58 pm

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
OTTIMO... il trucco è far concetrare il lettore del codice sulla variabile i Laughing

Uriel_Science
Programmatore
Programmatore

GenKs » Gio Set 09, 2010 3:08 pm

Bene, finalmente ho capito Very Happy Ti ringrazio per l'esauriente spiegazione e della disponibilità. Wink Devo dire che queste tipo di tecniche mi stanno iniziando ad incuriosire.
Guarda che spettacolo => http://www.cise.ufl.edu/~manuel/obfuscate/obfuscate.html

GenKs
User Newbie
User Newbie

Uriel_Science » Gio Set 09, 2010 3:13 pm

GenKs ha scritto:Bene, finalmente ho capito Very Happy Ti ringrazio per l'esauriente spiegazione e della disponibilità. Wink Devo dire che queste tipo di tecniche mi stanno iniziando ad incuriosire.
Guarda che spettacolo => http://www.cise.ufl.edu/~manuel/obfuscate/obfuscate.html

hihihiihh Wink

Uriel_Science
Programmatore
Programmatore

Rispondi

Programmazione